Panchina della nuova Francia: 66 le candidature, 8 quelle in corsa

La FFR provvederà ora a incontrare i tecnici per poi prendere una decisione. I nomi non sono stati svelati

Logo FFR

Un comunicato della federazione francese fa il punto della situazione sulla successione a Philippe Saint-André alla guida tecnica della nazionale transalpina. Come è noto il ct lascerà il suo ruolo dopo la RWC di settembre/ottobre . Alla FFR sono giunte ben 66 candidature ma solo 8 verranno ora valutate con gli allenatori che verranno ascoltati per spiegare meglio il loro progetto. Una decisione è attesa nel mese di maggio, verosimilmente prima del giorno 19, quando Saint-André annuncerà i nomi dei 36 giocatori che prenderanno parte alla preparazione per il torneo iridato.
La lista dei candidati rimane top secret.
La commissione che deciderà il nuovo ct è composta dal presidente federale Pierre Camou e da Serge Blanco, Jean Dunyach, Jean-Pierre Lux, Jo Maso, Didier Retière e Jean-Claude Skréla.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Gregor Townsend rimarrà sulla panchina della Scozia

Il tecnico: "E' un grande onore per me, un vero privilegio"

3 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri