Campioni al bivio: Paul O’Connell sicuro del suo futuro, ma solo al 90%

L’irlandese smetterà o continuerà dopo il Mondiale? Intanto ammette contatti in Francia, ma leggete con chi…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Andrà a Tolone? Rimarrà al Munster? Le domande sul futuro di Paul O’Connell non sono però corrette perché ce n’è un’altra che in realtà è propedeutica a tutte le altre. Ovvero: il seconda linea irlandese continuerà o meno a giocare? E lui ancora ieri a RTÉ Sport ha ripetuto che una decisione definitiva ancora non c’è, anche se è stata presa al 90%: “Ho 35 anni e mi sto avvicinando alla fine della mia carriera. Ho un contratto qui in Irlanda fino alla prossima estate ma c’è il Mondiale di mezzo e sono nel mezzo di un guado. Sono quasi sicuro di sapere che cosa voglio fare ma lo diro quando la decisone sarà presa al 100%”.
Poi ha smentito le trattative che lo vogliono sulla via della Francia, con destinazione Tolone: “Ci sono due persone con cui mi sento ogni settimana e che stanno laggiù: sono Ronan O’Gara e Mike Prendergast (skill coach a Grenoble), due ex compagni di squadra e due amici veri. A parte questo non c’è niente altro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow

item-thumbnail

Franco Smith, Glasgow Warriors: “Il Leinster è favorito, hanno una squadra forte”

L'allenatore sudafricano non si fida delle difficoltà dell'ultimo periodo dei Dubliners

item-thumbnail

URC: le formazioni di Leinster-Glasgow Warriors

Nella semifinale di Dublino si affrontano la prima e la quarta della regular season