Una beneficenza “pericolosa” per Moody, Grewcock e Lewsey

I tre ex Inghilterra e Lions nei giorni scorsi sono incappati in una disavventura al Polo Nord…

ph. Stefan Wermuth/Action Images

ph. Stefan Wermuth/Action Images

Mentre da Longyearbyen nell’arcipelago delle Svalbard si preparavano ad atterrare al Polo Nord, per una traversata aerea con scopi benefici per la fondazione Fondazione Moody Lewis e Royal Marines Charitable Fund Trust, i tre ex rugbisti della nazionale inglese Lewis Moody, Danny Grewcock e Josh Lewsey se la sono vista davvero brutta.
I piloti del velivolo infatti, a causa delle scarse condizioni di visibilità, hanno dovuto compiere un pericoloso atterraggio di emergenza su una lastra di ghiaccio improvvisata a pista per manovre aeree.

 

Il tutto però non è finito al momento dell’atterraggio, perchè successivamente l’intero gruppo di persone presente sull’aereo è dovuto scendere e mettersi in cammino verso il campo base più vicino, identificato in quello del Barneo nella circostanza. Anche quella un’avventura non da poco visto il lungo tratto di cammino che la spedizione ha dovuto fare su una superficie quantomai instabile e pronta a spezzarsi da un momento all’altro.
Fortunatamente, comunque, il tutto si è risolto positivamente e il quando gli elicotteri sono riusciti ad identificare la posizione di Moody, Grewcock, Lewsey e di tutto il gruppo presente al Polo Nord, li hanno recuperati portandoli in salvo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Favretto dopo Edimburgo: “Ripartiamo dal secondo tempo, ma non dobbiamo rincorrere le partite”

L'avanti biancoverde: "Ci è mancata un po' di precisione, ma la risposta della squadra è stata buona"

item-thumbnail

Video: Monty Ioane ancora in meta con Lione

Grandi numeri per l'ala azzurra, di nuovo a segno in Francia con una media di 0.7 marcature a partita

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Gli Harlequins perdono ancora e si scusano… con un comunicato stampa!

L'inusuale risposta del club inglese dopo un periodo deludentissimo dal punto di vista dei risultati

4 Gennaio 2026 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

ItalSeven a Dubai per il torneo SVNS 3: come funziona e dove potrebbero arrivare gli Azzurri

La Nazionale azzurra a sette debutta nel nuovo formato delle SVNS, con le sfide del Tier 3 in programma a Dubai il 17 e 18 gennaio: ecco a cosa può am...

4 Gennaio 2026 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia femminile, Stevanin: “La delusione mondiale non è ancora superata, ma arriveremo pronte al Sei Nazioni”

Presente anche Lavinia Pratichetti: "In famiglia guardiamo tantissime partite. Da Stevanin e Madia proverò a prendere tutto ciò che posso"

4 Gennaio 2026 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Primo tempo inaccettabile. Playoff compromessi? Assolutamente no”

Il tecnico dopo la sconfitta con Edimburgo: "Smith non entrato per scelta tecnica, ma era malato". Capitan Lamaro: "Non possiamo trovarci sempre in qu...