Scontro Azzurri, parla Gavazzi: “Mai mancato di rispetto”

Intanto, Bortolami fa sapere: “La questione va oltre gli aspetti economici e ben al di là della scossa che abbiamo voluto dare”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Per la prima volta dall’inizio della protesta social dei giocatori Azzurri, parla il Presidente della Fir Gavazzi. Il quale, dalle pagine della Gazzetta, assicura: “In tanti anni di rugby non ho mai mancato di rispetto ad alcuno non ho mai offeso un giocatore e quella frase, che andava interpretata nel modo giusto, voleva essere solo uno stimolo”. Sulla poco felice frase del quindicesimo posto, il Presidente corregge il tiro: “E se siamo scivolati al 15° posto del ranking, siamo scivolati tutti insieme, giocatori e dirigenti“. Sulla meritocrazia le idee sono ancora chiare, mentre rispetto al passato la FIR elargisce ora gli otto milioni di Euro alle franchigie. Il Presidente conferma poi l’appoggio del Presidente del CONI Malagò.

 

Sempre dalle pagine della Gazzetta parla Bortolami. Nei prossimi giorni uscirà un comunicato da parte degli Azzurri, che intanto hanno voluto “dare una scossa”, ma si andrà ben oltre: “La questione è estesa, va oltre gli aspetti economici e ben al di là della scossa che abbiamo voluto dare l’altra sera. Il nostro gesto sarà chiarito.”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

FIR: cambia il limite massimo di età per giocare a rugby in Italia

Una nuova circolare del Ministero della Salute riscrive le regole per il tesseramento

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

“Rugby è educazione emotiva”: la FIR lancia un contest per raccontare il vero volto dello sport di base

Al via un progetto nazionale che mette al centro relazioni, coraggio e responsabilità, con i club protagonisti attivi dell'iniziativa

25 Novembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR, Benetton e Zebre: “Competizioni fuori da World Rugby incompatibili con il percorso di alta prestazione”

Il comunicato congiunto della Federazione e delle due franchigie sulla tutela dei giocatori e sulla sostenibilità del rugby di alta prestazione

14 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il Consiglio Federale approva nuove misure per supportare il movimento di base

Nuove misure per supportare il movimento di base e l'attività nel Meridione e nelle Isole

11 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il presidente Andrea Duodo traccia il bilancio di un anno alla guida della Federazione

In occasione di un incontro con i rappresentanti dei club toscani il presidente federale ha parlato tra le altre cose di tesserati, accademia e rugby ...

24 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Addio a Loreto Cucchiarelli, ex azzurro e CT della nazionale a fine anni 80

Bandiera de L'Aquila Rugby, ha guidato l'Italia fino al 1989

25 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Vita federale