Le Zebre di domani: arrivano le firme su altri cinque rinnovi

La squadra di Parma ha annunciato di aver prolungato l’accordo con un gruppetto numeroso di giocatori

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

Andrea De Marchi, Filippo Cristiano, Dion Berryman, Gonzalo Garcia e Giulio Toniolatti hanno siglato un nuovo accordo con la franchigia bianconera. Il comunicato del club.

 

La società Zebre Rugby comunica di aver raggiunto un accordo di rinnovo contrattuale con cinque atleti facenti parte attualmente della rosa del XV del Nord-Ovest; si tratta degli avanti Andrea De Marchi e Filippo Cristiano e dei trequarti Dion Berryman, Gonzalo Garcia e Giulio Toniolatti.

Due le stagioni in bianconero all’attivo per il duttile trequarti romano Toniolatti –azzurro giunto a Parma nell’estate 2013 dopo l’esperienza celtica con Aironi e Benetton Treviso- e per il collega Berryman, arrivato anch’esso nel Luglio 2013 in bianconero da I Cavalieri Prato nel massimo campionato italiano Eccellenza. Proseguono invece la loro avventura zebrata cominciata dal principio della campagna celtica della franchigia federale gli altri tre; tutti nei piani alti della classifica dei giocatori con più caps bianconeri all’attivo. In particolare Cristiano –già capitano delle Zebre per tre volte- è secondo a 53 mentre gli azzurri De Marchi e Garcia inseguono con 46 maglie ufficiali delle Zebre.

Il team manager Andrea De Rossi :”Come annunciato nel prospetto delle linee guida del nostro mercato di due settimane fa, oltre ad innesti di giovani e di stranieri di qualità abbiamo rinnovato la fiducia a questo novero di giocatori che continueranno a far parte dello zoccolo duro del gruppo bianconero. Sono certo che potranno aiutare al meglio i nuovi ad inserirsi alle Zebre e, con la loro lunga esperienza internazionale, a supportarli anche in competizioni sportivamente molto dispendiose fisicamente e mentalmente come Pro12 e Coppe Europee”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra

item-thumbnail

Zebre Parma: un nuovo innesto in prima linea

La franchigia ducale rinforza il pacchetto di mischia con un giocatore proveniente dalla Major League Rugby

item-thumbnail

Perché Zebre-Stormers ci dà comunque segnali positivi

Contro i primi della classe la squadra di Brunello, pur commettendo errori, ha dimostrato ancora una volta quanto può essere competitiva. E adesso c'è...

item-thumbnail

URC: il coraggio delle Zebre Parma non basta. Vincono gli Stormers 13-31

Al Sergio Lanfranchi i sudafricani segnano cinque mete con 16 punti di Sacha Feinberg-Mngomezulu

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre Parma-Stormers

I ducali chiudono il quarto round sfidando una delle due capoliste del campionato. KO 20.45