Premi e non gettoni: domani i leader dell’Italia si riuniscono

Una riunione video cui parteciperà anche il Presidente di GIRA Matteo Barbini

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Hanno in parte scosso l’ambiente azzurro le parole del Presidente Gavazzi circa l’idea di non pagari i giocatori della Nazionale a gettone ma in base ai risultati ottenuti. Sulla Gazzetta dello Sport si legge che si terrà nelle prossime 24 ore una videoconferenza tra i leader del gruppo azzurro e Matteo Barbini, Presidente di GIRA. Il quale ha rilasciato al quotidiano rosa le seguenti dichiarazioni: “D’accordo sulla meritocrazia, ma deve essere condivisa e va scritta nero su bianco spiega. Nei contratti che i giocatori firmano con Zebre e Treviso, al loro impegno con la Nazionale non si accenna. In Irlanda, un atleta firma per la federazione e sa che sarà pagato per giocare con la provincia e per la nazionale». Sempre la Gazzetta ha sentito il parere di Andrea Masi: “Sono rimasto sbalordito […]. Di certo ci (il Presidente Gavazzi, ndr) vuole spronare, noi non siamo nella posizione di fare gli offesi. So che si troverà un compromesso».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

FIR: il Consiglio Federale approva all’unanimità il Bilancio Consuntivo 2024

Il documento evidenzia una riduzione del disavanzo a 6.782.000 euro con un miglioramento di circa il 30% rispetto alle previsioni

4 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La palla ovale che unisce: la FIR lancia l’iniziativa “Raccontaci il tuo rugby”: i nostri club, la nostra storia

Una bella opportunità dedicata ai giocatori, ai tifosi, agli appassionati e a chiunque vive le emozioni del rugby ogni giorno in prima linea

19 Maggio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Esequie del Papa: sospese tutte le attività sportive di sabato 26 aprile

L'invito alla sospensione delle attività sportive di ogni ordine e grado per la giornata di sabato arriva dal presidente del CONI Giovanni Malagò che ...

23 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Si è spento nella notte il Presidente onorario Giancarlo Dondi

Presidente FIR dal 1996 al 2012, con lui l'Italia entrò nel Sei Nazioni: se ne va un pezzo di storia del rugby italiano

31 Marzo 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Bilancio Preventivo FIR 2025: approvata la prima variazione. Ridotto il disavanzo di oltre 1 milione

Maggiori ricavi da sponsorship, biglietteria e hospitality insieme alle politiche di contenimento costi hanno contribuito alla riduzione del passivo

29 Marzo 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Ivan Braido è il nuovo Segretario Generale della FIR

57 anni, in precedenza è stato anche il Segretario Generale presso la Federazione Italiana Triathlon

25 Marzo 2025 Rugby Azzurro / Vita federale