World Rugby apre agli “occhialini”, Cazenave torna in Francia?

Reggio Emilia probabilmente perderà il transalpino nell’ultima parte di questo 2015

Reggio-Lyons Cazenave

La decisone era attesa questa primavera ma è stata rimandata di qualche mese, a novembre. Ma la notizia è che per i via libera all’utilizzo in campo a livello mondiale di uno speciale tipo di occhiali protettivi è ormai solo una questione di tempo, con la federazione francese e quella inglese – che erano le più refrattarie all’idea – che si sarebbero ormai convinte. World Rugby alla fine dell’anno in corso darà il suo assenso perché la sperimentazione degli occhiali prodotti in Italia è stata positiva: nessun problema è stato rilevato e anzi le performance sono state costantemente migliorate.
Tanto per intendersi si tratta degli occhiali che utilizza Florian Cazenave, il giocatore che in Francia no poteva più giocare dopo aver perso un occhio e oggi a Reggio Emilia, ma che ora potrebbe tornare in patria, magari a gennaio 2016: “Dei club si sono interessati a me nelle ultime settimana – dice il giocatore a Midi Olympique – C’è interesse soprattutto in Pro D2 ma è chiaro che non direi mai di no a una offerta dal Top 14”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Jack Willis nominato giocatore dell’anno

La terza linea inglese dello Stade Toulousain è stato il grande protagonista della 21esima edizione della Nuit du Rugby organizzata dalla LNR

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont: “Il salary cap non ci permette di usare la nostra immagine”

Il numero 9 del Tolosa critica fortemente le regole della Lega sui diritti di sponsorizzazione dei giocatori

3 Ottobre 2025 Emisfero Nord