Nuova Zelanda: anche il bilancio è da campioni

E’ in netta crescita il bilancio della NZRU. Gli utili arrivano dagli sponsor, ma non solo…

All-Blacks-flag

Steve Tew, CEO della NZRU, ha reso noto il bilancio 2014 della Federazione Neozelandese di Rugby dichiarandosi soddisfatto del risultato finale: “Siamo contenti di aver abbinato un altro grande anno a livello di risultati sportivi, con una bellissima annata anche a livello economico. I nostri dati finanziari sono in uno stato di crescita positiva ed il futuro può essere affrontato con fiducia. Gli All Blacks inoltre sono il nostro fiore all’occhiello, stanno aumentando le loro sponsorizzazioni diventando sempre di più un marchio globale, con sbocchi in tutti i mercati”.

 

L’utile complessivo è di circa 260mila euro, mentre le riserve di cassa ammontano grosso modo a 43 milioni di euro; con le società di ITM Cup che, dopo un 2013 dove ben quattro club avevano fatto segnare “rosso”, sono tornate a respirare rilanciandosi anche per il prossimo periodo grazie agli 838mila euro di guadagni netti. Ecco infine il resoconto pubblicato, in dollari neozelandesi:

2014 Sintesi annuale Risultato (NZD)
Utile 0.4m / 2.9m
Reddito 120.8m / 117m
Le spese 120.2m / 114.1m
Riserve di liquidità 62.6m / 63.7m
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship U20: i risultati, gli highlights e la classifica dopo la prima giornata

Il torneo è cominciato col botto, con due partite spettacolari

3 Maggio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Dall’Australia esagerano: “Les Kiss può vincere la Rugby World Cup 2027 coi Wallabies”

La nomina del nuovo capo allenatore (che arriverà nel 2026) ha generato un certo entusiasmo

3 Maggio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: il poker di mete di Bailyn Sullivan decide la sfida Hurricanes-Chiefs

L'ala neozelandese va a segno quattro volte nella ripresa, ribaltando il risultato del primo tempo: gli highlights del match

3 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nel giorno dell'ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

30 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “L’amicizia con Les Kiss mi ha convinto a rimanere”

Ufficializzato il nuovo capo allenatore dell'Australia, con incarico a partire da luglio 2026. Ha lavorato con l'attuale tecnico dei Wallabies ai temp...

30 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby