Rugby e salute: George North si ferma fino alla fine di aprile

Giocatore a riposo forzato per i colpi presi alla testa, salterà anche le eventuali semifinali di Champions Cup

ph. Paul Childs/Action Images

ph. Paul Childs/Action Images

Una settimana di polemichem chiacchiere e critiche, ora la decisione: George North non giocherà almeno fino alla fine del mese di aprile. La decisone è stata presa di comune accordo tra giocatore, Northampton Saints e federazione gallese dopo una serie di test medici specialistici seguiti all’ennesima grave concussion subìta dal giocatore quest’anno (se non ci sbagliamo siamo a quota tre). Ricordiamo che lo scorso fine settimana l’ala è rimasta a terra spriva di conoscenza per qualche attimo dopo aver preso un colpo dal giocatore dei Wasps Nathan Hughes, che è stato espulso proprio per quel gesto. A proposito: le Vespe hanno presentato appello contro la squalifica del giocatore.
North in queste settimane di stop non farà “contatto” nemmeno in allenamento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ufficiale: Marco Bortolami lascia i Sale Sharks

L'ex tecnico del Benetton saluta il club britannico dopo sei mesi di lavoro

18 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

RugbyPass: “Divorzio tra Marco Bortolami e i Sale Sharks”

Come riportato dalla testata internazionale la decisione sarebbe stata presa venerdì, prima del match vinto contro Clermont

14 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Secondo RugbyPass “James Ramm potrebbe lasciare Northampton dopo l’esplosione di Todaro”

Anche Faf de Klerk e l'allenatore della Georgia Cockerill al centro delle voci di mercato

13 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Dall’Inghilterra: “Stephen Varney è in forma eccezionale”

Dopo il premio di migliore in campo a Udine il capo allenatore di Exeter Rob Baxter copre di lodi il numero 9 italiano

14 Novembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership