Innocenti conferma: “Ci sarà una candidatura alternativa a Gavazzi”

Il Presidente del Comitato Veneto in una lunga intervista parla di formazione. E chiude con le elezioni...

Gavazzi, Innocenti e la bandiera dei Dogi

Una lunga intervista dal Presidente del Comitato Regionale Veneto Marzio Innocenti a venetoblog di Elvis Lucchese, e in cui vengono toccati molti argomenti. Innocenti parla soprattutto di formazione dei giovani, dicendo che soprattutto nelle regioni a maggior diffusione ovale deve tornare ai club e non essere gestita a livello federale con Accademie e Centri di Formazione, che costano “5,4 milioni a stagione, che la Fir potrebbe utilizzare per sostenere le società nel lavoro di reclutamento e formazione, per farle crescere”. Ma c’è un problema ancora maggiore, quello della formazione dei tecnici: “Per ottenere risultati effettivi e duraturi, la Fir dovrebbe formare non tanto i giocatori ma i tecnici. Si tratta di quel “formare i formatori” che in realtà non è mai stato fatto seriamente: una colpa del nostro rugby. Chiaramente un lavoro lungo e difficile, ma che è indispensabile intraprendere”.
Infine, in chiusura Innocenti conferma la candidatura alternativa a Gavazzi. Il nome non è ancora stato identificato, ma a sceglierlo “sarà quel gruppo di dirigenti che sta ora prendendo forma in tutta Italia”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Vita federale