Sei Nazioni Femminile, è grande Italia. Galles battuto 22-5

Le Azzurre chiudono il torneo 2015 con un trionfo che vale il terzo posto in classifica

ph. Elena Barbini

Si è disputata allo stadio Plebiscito di Padova la partita tra Italia e Galles, valida per l’ultima giornata del Sei Nazioni Femminile. Davanti a 3500 tifosi le Azzurre hanno vinto 22-5.

Parte a tutta l’Italia, che dopo sei minuti trova la meta con Severin, convertita da Schiavon. Le Dragone reagiscono e al decimo trovano la meta, che porta il tabellino sul 7-5. Al ’21 Schivon dalla piazzola è precisa e punisce il fuorigioco ospite, e fissa il punteggio sul 10-5 con cui si chiudono i primi quaranta. Nella ripresa il Galles non muove il tabellino, le Azzurre allungano con due mete, la prima messa a segno da Barattin dopo grande offload di Rigoni. Finisce 22-5.

 

La classifica dell’edizione 2015 prima di Scozia-Irlanda di domenica:

1) Francia 8 punti

2) Irlanda 6 punti

3) Italia 6 punti

4) Inghilterra 4 punti

5) Galles 4 punti

6) Scozia 0 punti


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Nazionale femminile