Tegola su Zebre e Italia: rottura del legamento crociato per Bisegni

Il trequarti dovrà stare fermo diversi mesi: pregiudicata la partecipazione al Mondiale?

bisegni ai tempi della Lazio

Uno stop lo si aspettava ma probabilmente non per un motivo così grave. Da definire ancora i tempi di recupero che saranno comunque presumibilmente lunghi: convocazione mondiale a rischio?
Il comunicato FIR:

 

Il centro della Nazionale Italiana Rugby e di Zebre Rugby Giulio Bisegni (2 caps) è stato sottoposto ieri a Roma a risonanza magnetica a seguito di un trauma distorsivo riportato in allenamento mercoledì in preparazione al match di RBS 6 Nazioni tra Italia e Francia.

Gli esami strumentali a cui il centro frascatano è stato sottoposto hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Nei prossimi giorni lo staff medico federale e quello della franchigia bianconera definiranno modalità d’intervento e tempi di recupero.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Simone Gesi: “Il tour estivo è un’occasione per far vedere quello che ognuno di noi sa fare”

Il trequarti azzurro ha parlato delle aspettative e della preparazione in vista della sfide contro Namibia e Sudafrica

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare contro il Sudafrica nel tour estivo? Il borsino dei convocati Azzurri

Si prospetta un tour ricco di sorprese. Se con la Namibia sarà probabile vedere un po' di esperimenti, anche i due match col Sudafrica riserveranno sc...

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada racconta le scelte per il tour estivo

Il capo allenatore su capitano, convocati dalla Serie A Elite e una analisi posizione per posizione

15 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Leonardo Marin lavorerà come centro”

Il capo allenatore suggerisce che anche al Benetton il giocatore classe 2002 possa essere impiegato in mezzo al campo

14 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series 2025: un cambio tra i convocati dell’Italia

Per il tour in Namibia e Sudafrica non sarà disponibile Monty Ioane

11 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale