Super Rugby: Hourcade in Francia, è in missione per conto della UAR

Convincere Hernandez, Sanchez, Imhoff e Lavanini a firmare per la franchigia argentina. Ce la farà?

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Mettere in piedi una franchigia/nazionale potrebbe essere anche un compito non complicato: la tua nazione (Argentina) che sbarca in un torneo prestigioso (il Super Rugby, dal 2016), il richiamo della maglia, la garra… Poi però ci sono anche i soldi, tanti se nello specifico parliamo del Top 14, e allora convincere tutti i giocatori a lasciare quei lidi dorati diventa un po’ più complicato. 
E allora la UAR ha spedito il suo ct Daniel Hourcade in Francia per convincere pezzi grossi e giocatori interessanti per capire che cosa vogliono fare della loro vita e magari riuscire a portarli tutti in Argentina dopo il Mondiale. A rivelare la presenza del selezionatore dei Pumas al di là delle Alpi è RMC Sport, quattro gli obiettivi: Juan Martin Hernandez, Nicolas Sanchez, Juan Imhoff e Thomas Lavanini che no hanno ancora fatto conoscere la loro decisione, mentre Lobbe ha già annunciato la sua intenzione di rimanere a Tolone.
Sono finora 16 i giocatori messi sotto contratto dalla federazione di Buenos Aires fino alla fine del 2017, ricordiamo che chi non torna in patria dovrà dire addio alla nazionale. Questi gli atleti che hanno finora firmato: Santiago González Iglesias, Ramiro Moyano, Noguera Lucas Paz, Pablo Matera, Martín Landajo, Guido Petti, Cubelli Tomás Jerónimo de la Fuente, Tomás Lezana, Facundo Isa, Manuel Montero, Matías Alemanno, Gabriel Ascarate, Matías Orlando, Rodrigo Báez Javier Ortega Desio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Tolone annuncia ufficialmente l’ingaggio di Tomas Albornoz

Contratto di tre anni e mezzo e trasferimento imminente per l'apertura argentina

12 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tolone, Albornoz, Garbisi: cercando di fare ordine per il resto della stagione

Il trasferimento del 10 argentino non coinvolge solo il Benetton, ma anche i destini della squadra francese

11 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027

L'ala potrebbe trovare spazio nell'Emisfero Nord, ma con una clausola particolare

10 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14