Guinness Pro12: pareggio Ospreys-Leinster, l’Ulster batte gli Scarlets

Al Liberty Stadium finisce 9 a 9 con gli irlandesi che pareggiano al 78′. A Belfast il tabellone dice 25 a 20

Ospreys

Due gli anticipi di questo venerdì. Ospreys-Leinster è gara tignosa e tesa con gli irlandesi che vanno a segno due volte con i calci di Gopperth nei primi 22 minuti ma poi non marcano più nemmeno un punto per un lunghissimo tratto di partita. Nel mezzo i padroni di casa li raggiungono e superano ma senza riuscire a staccarli. Al 78′ una punizione del solito Gopperth fissa il risultato sul 9 a 9.
A Belfast vittoria più larga dell‘Ulster che supera gli Scarlets 25 a 20. Gallesi che partono meglio e che chiudono il primo tempo sul 6-13 ma la seconda frazione è solo di marca biancorossa e tre mete tra il 45′ e il 58′ chiudono la pratica. La marcatura di Phillips al 78′ serve solo a rendere il punteggio meno pesante.
Il sabato – occupato dal Sei Nazioni – prevede una solo partita, l’attesissima Munster-Glasgow alle 20 e 35. Il grosso della 16a giornata si disputa domenica pomeriggio, quando oltre a Zebre-Newport Dragons e Connacht-Benetton Treviso si giocherà anche Cardiff Blues-Edimburgo.

Classifica Guinness Pro 12

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli Sharks salutano Lukhanyo Am e l’allenatore John Plumtree

La dirigenza della squadra sudafricana ha confermato una serie di modiche significative per cambiare rotta dopo un inizio di stagione deludente

5 Novembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale