Harry Potter in aiuto dei bambini sfortunati. E taglia la barba a Cross

Il pilone scozzese si taglierà la barba per beneficenza. E la scrittrice JK Rowling versa 5mila sterline

ph. Andrew Boyers/Action Images

ph. Andrew Boyers/Action Images

Una barba enorme, foltisima e incontrollata, che anche in mezzo alle mischie rende riconoscibilissimo Geoff Cross. Ora però ha deciso di darci un bel taglio. A convincerlo, lo ha confessato lui stesso, è stata la moglie che non vede l’ora di liberarsi del cespuglio che occupa il viso del pilone (chi scrive ha la barba, decisamente folta, ma quella di Cross è di altra categoria) e lui ha pensato di accontentare la sua dolce metà ma anche di raccogliere un po’ di soldi attraverso il taglio della stessa barba da versare poi all’associazione Wooden Spoon che si occupa di bambini affetti da handicap e ha progetti legati al mondo del rugby.
A dargli una mano nei giorni scorsi la scrittrice JK Rowling, la donna che ha “inventato” che vive a Edimburgo ed è tifosa di rugby, ha donato 5mila sterline (quasi 7mila euro) all’associazione, spinta proprio dall’appello di Cross. Che abbia visto in lui una reincarnazione di uno dei suoi personaggi più noti, ovvero Hagrid?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match: il 28 giugno i Barbarians giocheranno in Sudafrica per la prima volta

La storica partita fra bianconeri e Springboks si giocherà al DHL Stadium di Cape Town

item-thumbnail

Challenge Cup: le formazioni di Lione-Racing 92

Il derby francese per un posto nella finale del Millennium Stadium di Cardiff

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Leinster-Northampton Saints

La corazzata irlandese ospita gli inglesi nel remake della finale del 2011

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le formazioni di Edinburgh Rugby-Bath Rugby

Gli scozzesi non raggiungono la finale dal 2015, gli inglesi dal 2014

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Bordeaux-Tolosa. Torna titolare Ange Capuozzo

Padroni di casa con il XV al completo, rossoneri con tante assenze fra cui Thomas Ramos

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Sei Nazioni: si va verso un accorciamento del torneo

Il calendario della Ligue Nationale de Rugby (LNR), la Lega francese, lascia intendere una modifica nel calendario del torneo dal 2026