Guinness Pro12: Zebre in formato Bergamasco nella tana del Leinster

Mauro guiderà i bianconeri con i gradi di capitano, Mirco parte dal primo minuto tra i centri. Debutto da titolare per Sutto

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

Mentre si attende il primo passo ufficiale sulla vicenda Cavinato/Manghi le Zebre hanno il difficile compito di affrontare la trasferta a Dublino per far visita al Leinster. Calcio d’inizio alle 20 e 35 italiane, differita tv su Nuvolari alle ore 22.
Coach Jimenez schiera tre dei 13 azzurri convocati dal Ct dell’Italia Jacques Brunel per il terzo turno del Sei Nazioni contro la Scozia: l’ala Visentin, il numero 8 Vunisa e il flanker Mauro Bergamasco che sarà anche capitano. I centri saranno Pratichetti e Mirco Bergamasco mentre in mediana confermata la coppia formata da Orquera e Leonard.
Il pack vedrà in prima linea ai fianchi del tallonatore Fabiani i due piloni De MarchiLeibson. In seconda linea debutto assoluto in maglia bianconera per il permit Sutto che farà reparto con Bernabò.

 

15 Hendrik Daniller

14 Dion Berryman

13 Mirco Bergamasco

12 Matteo Pratichetti

11 Michele Visentin*

10 Luciano Orquera

9 Brendon Leonard

8 Samuela Vunisa

7 Mauro Bergamasco (cap)

6 Jacopo Sarto

5 Michele Sutto

4 Valerio Bernabò

3 Luciano Leibson

2 Oliviero Fabiani

1 Andrea De Marchi

A disposizione:

16 Lorenzo Giovanchelli

17 Laert Naka

18 Luca Redolfini

19 Giacomo Bernini

20 Ruben Riccioli*

21 Alberto Chillon*

22 Edoardo Padovani*

23 David Odiete*

All. Victor Jimenez

Non disponibili per infortunio: Filippo Cristiano, Tommaso D’Apice*, Filippo Ferrarini*, Gonzalo Garcia, Quintin Geldenhuys, Andrea Lovotti*, Giulio Toniolatti, Andries Van Schalkwyk

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Leinster: Kirchner, McFadden, Te’o, D’Arcy, Fitzgerald, Gopperth, Reddan; Conan, Jennings (cap), Ryan, Douglas, McCarthy, Moore, Dundon, Bent (A disposizione: Cronin, Healy, Furlong, Marshall, Leavy, Boss, Marsh, Kearney) All.O’Connor

Arbitro: Nigel Owens (Welsh Rugby Union) alla sua 118esima direzione nel torneo celtico, la prima con le Zebre Rugby

Assistenti: Kieran Barry e Stuart Douglas (entrambi Irish Rugby Football Union)

TMO: Dermot Moloney (Irish Rugby Football Union)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers