Dogi, un nuovo passo avanti: eletto il delegato delle squadre di Serie C
Nelle prossime settimane toccherà alla Serie B e alla Serie A. Salta la sfida ai Barbarians francesi: si gioca contro un team del Top 14?
Lunedì sera a Mira si sono incontrati i rappresentanti delle 62 squadre di Serie C venete che hanno eletto il presidente del Rugby Riviera Flavio Lupato quale delegato per la Serie C all’interno dei rinati Dogi. Una rinascita ancora non completata, visto che il 22 febbraio toccherà alle società di Serie B eleggere il loro rappresentante e il 3 marzo quelle di Serie A.
Un passo importante su un sentiero dove gli ostacoli non mancano con alcune società che a diversi livelli hanno fatto capire di avere dei dubbi circa l’operazione, problemi che però esistevano anche per la Serie C e che sono stati superati. Le prossime settimane diranno se anche nelle serie superiori non ci saranno difficoltà perché come lo scorso lunedì ricordava il Gazzettino a novembre il San Donà aveva fatto sapere che non voleva far parte dei soci fondatori che secondo lo Statuto dovrebbero essere nove: Benetton Treviso, Mogliano, Rovigo, San Dona, Petrarca (ovvero le società dell’Alto Livello), quindi i tre delegati delle squadre di serie A, B e C e infine il rappresentante dei proprietari del marchio.
Il Gazzettino fa invece sapere che per la partita-evento in programma giugno i Dogi non potranno giocare contro i Barbarian francesi, che possono affrontare solo nazionali. In corso trattaive per organizzare una gara che veda la partecipazione di una squadra del Top 14.
