Caso Cavinato-Manghi: la FIR non interverrà, parola di Alfredo Gavazzi

Il presidente FIR chiede di non ingigantire la vicenda: “Se fosse capitato a Treviso sarebbe stato un problema?”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Nel caso Manghi/Cavinato la FIR starà alla finestra. A farlo sapere è il presidente federale Alfredo Gavazzi al Gazzettino: “Quanto capitato fra Andrea Cavinato e Roberto Manghi non finirà in consiglio federale di sabato. Qualunque decisione prenderà il consiglio d’amministrazione delle Zebre convocato giovedì, già prima dell’incidente, a me andrà bene, L’episodio non va ingigantito. Si tratta di una vicenda personale (…) Mi chiedo: se fosse capitato a Treviso sarebbe stato un problema?”. Queste le dichiarazioni del numero uno del rugby italiano. Va comunque sottolineato che il paragone – da un punto di vista formale – tra Zebre e qualunque altra società italiana è improprio, perché i bianconeri sono federali al 100% e i due protagonisti della vicenda hanno contratti stipulati con una società di totale proprietà FIR. Gavazzi raffredda poi la pista Brunel: “Ha altre proiezioni”.

 

Dal Corriere Veneto arriva invece l’unica dichiarazione di Andrea Cavinato: “Non ho alcuna dichiarazione da fare in merito all’episodio, lo faranno i miei legali che invieranno una nota scritta sull’accaduto. Faccio comunque notare che nella vicenda sono parte lesa e che il club per adesso mi ha solo sospeso, non rimosso dall’incarico”.
Ricordiamo che tecnico e dirigente sono stati sospesi e che giovedì il Consiglio delle Zebre deciderà se e quanto prorogare la sospensione anche se non  viene esclusa la rescissione immediata del contratto.
Infine il Giornale di Brescia, dove si ricorda che in pole position per il dopo-Cavinato c’è Gianluca Guidi, con Masimo Brunello che potrebbe prendere il suo posto alla guida del Calvisano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu