Riparte il Super Rugby, l’ultimo prima della rivoluzione

Venerdì mattina inizia un torneo che è considerato da molti come l'NBA della palla ovale

Super Rugy trophy

Questo fine settimana scatta il torneo per club/franchigie più importante dell’Emisfero Sud. La scorsa stagione si imposero i Waratahs australiani allenati da Michael Cheika che poi ha anche preso in mano la nazionale wallabies e quest’anno guiderà entrambe le formazioni.
Difficile fare previsioni per un torneo che tradizionalmente è di difficile lettura, che sulla carta ha diversi pretendenti e che sarà pesantemente influenzato dalla vicinanza alla RWC di settembre, con una durata molto ristretta rispetto al solito e con molti giocatori delle tre nazionali più importanti dell’emisfero sud che osserveranno diversi turni di riposo imposto dalle federazioni.
Sono 130 le partite previste dal calendario, con i play-off che si giocheranno nella settimana tra il 19 e il 25 di giugno, finalissima il 3 luglio. Dal 2016 si cambia: si salirà a 18 squadre dalle 15 attuali con l’ingresso di una setsa franchigia sudafricana, una argentina e una giapponese.
Queste le partite della prima giornata, spalmata tra il nostro venerdì mattina e domenica.

Crusaders vs Rebels
Brumbies vs Reds
Lions vs Hurricanes
Blues vs Chiefs
Sharks vs Cheetahs
Bulls vs Stormers
Waratahs vs Force

classifica super rugby

OnRugby.it © Riproduzione riservata
Ultime notizie in Super Rugby