Rugby e sponsor, il contratto tra Lions e Adidas non sarà rinnovato?

L’azienda firma un contratto monstre con il Manchester United e “taglia” la selezione britannica

ph. Paul Harding/Action Images

ph. Paul Harding/Action Images

Un rapporto commerciale e sportivo tra i più noti e duraturi, ma si sa, nulla è per sempre. La stampa irlandese fa sapere che il contratto che lega i British & Irish Lions all’Adidas va verso la sua conclusione nei prossimi 12 mesi. La “colpa” sarebbe in gran parte del Manchester United che ha appena siglato un accordo da 10 anni con l’azienda tedesca da 750 milioni di sterline (oltre un miliardo di euro), cifra-monstre che spinge la multinazionale a tagliare da qualche altra parte.
Adidas e Lions sono assieme da 18 anni, dal tour sudafricano del 1997, ma una fonte interna all’azienda (di cui non è stato rivelato il nome) ha confermato la notizia: “‘la nostra partnership con i Lions sta per terminare con il contratto che scade quest’anno e che non sarà rinnovato. Adidas rimane comunque uno dei brand rugbistici più importanti grazie agli accordi con All Blacks, Francia, Italia, Stade Francais, Munster e Harlequins”.
Canterbury e Under Armour sarebbero i due sponsor tecnici pronti a subentrare a a vestire i Lions per il tour 2017 in Nuova Zelanda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test estivi 2025: la formazione dell’Inghilterra per la prima sfida all’Argentina

Inglesi senza Lions, con due esordienti dall'inizio e un altro in panchina. Ford festeggia i 100 caps

item-thumbnail

Test estivi 2025: ben 8 esordienti nei 23 della Francia che sfida gli All Blacks

Galthié stravolge i Bleus per la prima sfida della serie

item-thumbnail

Test match estivi: le formazioni di Giappone-Galles

Sherratt può contare su una squadra praticamente al completo, ma Eddie Jones ha voglia di fare uno scherzetto ai gallesi, chiamati a interrompere un d...

item-thumbnail

I test match delle altre: le tre serie dell’estate 2025

Francia-Nuova Zelanda, Inghilterra-Argentina e Galles-Giappone iniziano tutte sabato 5 luglio

item-thumbnail

I British & Irish Lions hanno convocato Owen Farrell

Il giocatore dei Saracens, assente dal due anni dal rugby internazionale, è stato chiamato dalla selezione per ovviare all'infortunio di Elliot Daly

item-thumbnail

Test estivi: le formazioni di Maori All Blacks-Scozia

Prende il via la tournée del XV del Cardo nel Pacifico: prima sfida contro la selezione neozelandese