Super Rugby, una invasione giapponese in Australia

Nell'ultima settimana in tre hanno firmato per le franchigie australiane. Dove c'è qualche problema economico

Giappone

Kotaro Matsushima, Akihito Yamada e Keita Inagaki. Questi tre giocatori nipponici negli ultimi giorni sono stati ingaggiati dalle franchigie australiane che stanno per iniziare il Super Rugby 2015, l’ultimo che vede ai nastri di partenza 15 squadre e che dalla priossima stagione vedrà la partecipazione di 18 selezioni (si aggiungeranno una sesta franchigia sudafricana, un argentina e una giapponese).
Matsushima, un centro di 21 anni del Suntory Sungoliath, vestirà la maglia dei Waratahs campioni in carica; ai Western Force va invece Yamada, ala di 29 anni, mentre Inagaki – pilone di 24 anni – giocherà con i Melbourne Rebels. Entrambi hanno giocato l’ultima stagione di Top League nei Panasonic Wild Knights.
A proposito di Australia e Super Rugby: i Reds hanno annunciato per l’esercizio finanziario un surplus positivo di 245mila euro, una franchigia dell’ARU a chiudere il bilancio dello scorso anno con un segno positivo.

OnRugby.it © Riproduzione riservata
Ultime notizie in Super Rugby

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati