Eccellenza: Cavalieri sempre in bilico, oggi si pagano gli arretrati?

Giornta forse decisiva per il futuro del club toscano: i giocatori si apettano una parziale regolarizzazione delle spettanze. Altrimenti…

ph. Ivan Marianelli-Urban Studios

ph. Ivan Marianelli-Urban Studios

Domani i Cavalieri Prato sfideranno in casa le Fiamme Oro nella prima giornata di ritorno dell’Eccellenza ma la partita più importante si gioca in queste ore. Come fa sapere La Nazione il presidente Fabrizio Tonfoni ha promesso la regolarizzazione di una parte degli arretrati in giornata: “Dopo la sfida contro Rovigo si sono susseguiti incontri tra giocatori e dirigenza – scrive il quotidiano toscano – con l’idea comune di andare ancora avanti nonostante le oggettive difficoltà che quotidianamente i tuttineri devono superare. Come da accordi entro questa mattina, i Cavalieri devono pagare parte delle spettanze dei propri tesserati”.
Situazione che permane comunque difficilissima a Prato, anche se la giornata di oggi potrebbe portare un raggio di luce. Se invece oggi dovesse andar male si apre la porta a ogni ipotesi.

 

Per quanto iguarda un futuro a medio termine La Nazione parla anche “di un interessamento di un gruppo di imprenditori che avrebbero già incontrato i dirigenti della società e rappresentanti dell’amministrazione: ipotesi di fattibilità ancora tutta da verificare, ma che potrebbe portare a un passaggio di proprietà con investimenti su squadra e cittadella”. Ma sono ancora voci e la realtà parla di una squadra affronterà le Fiamme Oro con una rosa di 22 giocatori, con l’allenatore Alejandro Moreno seduto in panchina tra le riserve.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Richard Cockerill: un futuro in Italia dopo l’esonero in Georgia?

Il Veneto potrebbe essere la terra d'approdo del tecnico, con un ruolo particolare

23 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite