Australia, Michael Cheika chiama nello staff tecnico Stephen Larkham

Il coach dei Brumbies entrerà a far parte degli assistenti del ct wallabies in vista della RWC 2015. E Ledesma…

ph. Steve Holland /Action Images

ph. Steve Holland /Action Images

Manca ancora il timbro dell’ufficialità che può essere messo solo dall’ARU, ma se a dirlo è anche il ct Michael Cheika… Il coach dei Brumbies Stephen Larkham entrerà a far parte dello staff wallabies fino alla RWC 2015 e Cheika fa sapere al  Sydney Morning Herald che “non è certo un mistero che io abbia più volte parlato con lui”.
Larkam era stato invitato da Cheika a prendere parte anche al tour europeo di novembre dell’Australia ma alla fine era rimasto in patria. Curiosità: sia Cheika che Larkham hanno regolari contratti in vigore rispettivamente con Waratahas (scade alla fine del Super Rugby 2015) e Brumbies (valido a tutto il 2017) e verranno rispettati dai due.
Il ct, nella stessa intervista, ha anche confermato l’arrivo come “osservatore” di Mario Ledesma proprio ai Waratahs. L’argentino, con cui Cheika ha già lavorato assieme in Francia, potrebbe aggiungersi anche allo staff tecnico della nazionale per occuparsi della mischia. E dal 2016 dirigere i Tahs con il ruolo di head coach.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni