Cavalieri sempre più nel tunnel: via anche Smid, Persico non arriva

La squadra toscana perde altri pezzi. Il suo futuro è nerissimo. Una situazione prevedibile ed evitabile

Luca Petillo

ph. Daniela Pasquetti

Prima gli addii di Sylvain Pages e Simon Vilaret a metà dicembre. Poi, nei giorni scorsi, quello di Jacopo Zucconi e ora – fa sapere il Corriere Fiorentino – quello del terza linea sudafricano Ryan Smid (avvenuto anche questo a fine dicembre). Ciliegina sulla torta, si fa per dire, è il mancato arrivo di Aaron Persico: l’ex azzurro era atteso tra novembre e dicembre ma a Prato non si è mai visto e pare che non arriverà del tutto mentre l’altro uomo (che doveva essere) “pesante”, ovvero Dennis Dallan, in campo lo si è visto pochissimo. Così come in panchina.
Prato è davvero sull’orlo del baratro, molto più di quanto non ci sia mai stata. Una situazione prevedibile e ch si poteva evitare, ma si è scelto di non farlo. Aveva le carte in regola per iscriversi? Evidentemente sì, ma di sicuro non aveva quelle per garantire la propria sopravvivenza. E in FIR a questa evenienza dovevano pensarci. Per quante giornate vedremo i Cavalieri ancora in campo?


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEI CAMPIONATI ITALIANI

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite