Continuare a giocare? No, Carl Hayman stavolta dice basta

In una intervista il giocatore annuncia che a fine stagione lascia ma potrebbe fare il joker per la RWC

ph. Paul Harding/Action Images

ph. Paul Harding/Action Images

“Non voglio fare una stagione di troppo dopo una carriera eccezionale. Sono il corpo e la testa ad aver dettato la mia scelta. Se tu hai sempre male d qualche parte, sempre qualche piccolo problema fisico, è difficile decidere di affrontare altri 10 mesi di competizione e partite. Mentalmente sarebbe davvero troppo dura”. Così dalle pagine di Var-Matin il pilone neozelandese annuncia quella che sembrerebbe essere una decisione definitiva, ovvero quella di lasciare il rugby giocato al termine di questa stagione, anche se una porticina la lascia aperta: “Se il club avrà bisogno di me potrei fare il joker medicale per il periodo della RWC, ma niente di più. Ne stiamo parlando”.
Una decisione che un picolo sorriso almeno deve averlo strappato anche a Martin Castrogiovanni, che ora vede aumentare di parechio le possibilità di un rinnovo di contratto con il Tolone.
Hayman, 34 anni e 45 caps con gli All Blacks, non ha però nessuna intenzione di lasciare il mondo del rugby e diventerà un tecnico: “Allenare in Francia è una possibilità. Ho tutto il tempo per fare la giusta scelta per me e per la mia famiglia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Immenso Ma’a Nonu! Firma un altro rinnovo di contratto a 43 anni

La leggenda neozelandese (103 presenze con gli All Blacks) non smette di stupire, e giocherà ancora ad alti livelli

8 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14

Il centro Azzurro si ritroverà in gruppo con diversi italiani, tra giocatori e staff

7 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese

Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

2 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux

Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari

I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finalissima Tolosa-Bordeaux

Per il secondo anno consecutivo rossoneri e girondini si contenderanno il “Bouclier de Brennus”

28 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14