Guinness Pro12: le Zebre smentiscono le dimissioni di Cavinato
OnRugby ha contattato il team manager De Rossi: "Il coach si è semplicemente assunto le responsabilità di fronte alla squadra"
ph. Sebastiano Pessina
Dopo gara turbolento per le Zebre. Andrea Cavinato, a quanto si apprende da un articolo pubblicato sulla Gazzetta di Parma, e di cui abbiamo scritto nel pomeriggio, nel dopo gara avrebbe avuto un faccia a faccia con la squadra, a cui sarebbe poi seguito quello personale con il Presidente Bernabò. Sull’onda dello sfogo e della delusione per la sconfitta del derby, si legge, il coach dei federali avrebbe pure paventato le dimissioni, poi rientrate.
Il Team Manager Andrea De Rossi e il Presidente Pier Luigi Bernabò, contattati da OnRugby, hanno smentito la notizia delle dimissioni di Andrea Cavinato al termine della partita. Queste le parole di De Rossi: “Il tecnico si è semplicemente assunto la responsabilità davanti ai giocatori della sconfitta contro Treviso, che fa male per come è arrivata e per l’importanza che ha tra i ragazzi. Cavinato non ha puntato il dito contro nessun giocatore, ma solo si è assunto la propria responsabilità”. Parole poi ribadite anche dal massimo dirigente bianconero Pier Luigi Bernabò, che ha smentito le dimissioni sottolineando che oggi il tecnico ha regolarmente tenuto l’allenamento.