Valerio Bernabò: faccio il tifo anche per Treviso (ma dal 4 gennaio)

Il seconda linea parla delle stagioni nella Marca e di Nazionale

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

70 presenze celtiche, un passato a Treviso dove è stato tagliato per scelta tecnica e un presente alle Zebre. Ma una parte del cuore di Valerio Bernabò, seconda linea romana, è ancora nella Marca. “So cosa stanno provando perché ci siamo passati insieme l’anno scorso. Faccio il tifo per loro… magari dal 4 gennaio in poi”  ha dichiarato il giocatore in un’intervista pubblicata oggi sulle pagine del Corriere dello Sport. Dall’alto della sua esperienza, Bernabó ha poi parlato delle passate stagioni in terra veneta, quando per il vero salto di qualità mancò ” la serenità di poter programmamare a lungo termine ma anche l’incoscienza di provarci fino in fondo, magari ingaggiando un paio di stranieri “pesanti” ingrado di fare davvero la differenza”. Per quanto riguarda il derby, per Bernabó non bisogna fossilizzarsi si questa doppia sfida, né pensare che le italiane facciano corsa l’una sull’altra per l’accesso in Champions. Capitolo Nazionale: “un pensiero costante”, e i risultati negativi riflesso di quelli di Treviso e dell’incertezza sul futuro celtico. Cosa manca agli azzurri? La capacità di “vincere le partite da vincere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra

item-thumbnail

Zebre Parma: un nuovo innesto in prima linea

La franchigia ducale rinforza il pacchetto di mischia con un giocatore proveniente dalla Major League Rugby