Eccellenza: Prato perde due pedine, Pages e Vilaret tornano in Francia

Piove sul bagnato in Toscana: la società perde due giocatori e la rosa già limitata si restringe sempre di più

ph. Daniela Pasquetti

ph. Daniela Pasquetti

La notizia risale a qualche giorno fa ma a raccontarla oggi è La NazioneSylvain Pages e Simon Vilaret hanno lasciato la squadra con il benestare della società per fare ritorno definitivo in Francia. Una esperienza breve la loro al di qua delle Alpi e ora un addio che se da un punto di vista tecnico dal club non viene vissuto come una tragedia può diventare un problema dal punto di vista numerico per una rosa già molto risicata, capace di mettere a referto 23 giocatori per la prima volta solo nell’ultimo fine settimana.
Un futuro nero come il colore delle maglie della squadra, con una classifica che vede i Cavalieri ancora inchiodati a quota zero e battuti in casa da L’Aquila, vera diretta avversaria per non retrocedere. Un 2’14 che si chiude nel peggiore dei modi e che si apre con prospettive davvero difficili.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite