Wayne Smith lontano dall’azzurro: rimarrà in Nuova Zelanda

Nulla di ufficiale, ma il tecnico sarebbe intenzionato a rimanere in patria dopo la RWC 2015. Per mirare al top

ph. Paul Thomas/Action Images

ph. Paul Thomas/Action Images

Addio panchina azzurra per Wayne Smith? Il tecnico neozelandese era stato contattato dalla FIR per sondare una sua disponibilità a sostituire Jacques Brunel nel ruolo di ct (OnRugby è stato il primo a dare la notizia, leggete qui), una opzione che per quanto non facilmente realizzabile rimaneva comunque in piedi anche dopo la firma che il tecnico ha messo nei giorni scorsi su un contratto che lo legherà per tutto il 2015 alla NZRU in funzione All Blacks: Steve Hansen lo ha voluto con sé nello staff tecnico per provare a rivincere quel titolo mondiale che i due hanno fatto loro nel 2011 quando erano guidati da Graham Henry.

 

Ora però dalla Nuova Zelanda arriva la notizia che il tecnico sarebbe ormai deiso a rimanere in patria anche dopo la RWC 2015, con la prospettiva di essere – magari – scelto quale successore di Hansen dopo il 2017, anno di scadenza del contratto dell’attuale head coach. A farlo sapere è il New Zealand Herald.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus si schiera: “Meglio allineare il Rugby Championship col Sei Nazioni”

"Non vedo alcun motivo per cui noi, Nuova Zelanda, Argentina e Australia dovremmo opporci"

19 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

SANZAAR annuncia il futuro del Rugby Championship

Pubblicato il calendario dei prossimi cinque anni delle maggiori squadre dell'emisfero sud

16 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

E se il The Rugby Championship si giocasse in contemporanea al Sei Nazioni?

Un ipotesi che guarda al futuro, con anche la possibilità di un'espansione del torneo

8 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica soffre, batte l’Argentina e vince il Rugby Championship 2025

A Twickenham termina 27-29 per gli Springboks che alzano il trofeo per il secondo anno consecutivo

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Gli All Blacks piegano una tenace Australia e tengono aperto il Rugby Championship

Vittoria con bonus per i neozelandesi a Perth, ma conquistata solo allo scadere

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, All Blacks e Australia, bagarre per il Rugby Championship. La preview dell’ultima giornata

Tre le squadre in lotta per il titolo, ma l'Argentina non resterà a guardare: lo spettacolo al via dalle 11:45, poi alle 15:00 il match finale

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship