Women’s Rugby World Cup 2017: diverse chance per l’Italia

Rese note le modalità di qualificazioni. Obiettivo Galles e Scozia (già battute lo scorso anno)

ph. Sebastiano Pessina

La World Rugby ha annunciato il meccanismo di qualificazione alla prossima Women’s Rugby World Cup, in programma nel 2017. E per l’Italia c’è più di una speranza. Qualificati di diritto le prime sette squadre dell’ultima, trionfale, edizione (Inghilterra, Canada, Francia, Irlanda, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Australia), i restanti posti saranno così individuati:

 

I due migliori team del Sei Nazioni dalla classifica aggregata del 2015 e 2016, tranne quelli già qualificati (quindi, fare meglio di Scozia e Galles)

La vincente del playoff tra la peggiore della classifica aggregata del Sei Nazioni e la vincitrice della Rugby Europe Women’s Champions

Le due migliori di un Pool qualificazione con Sudafrica, una squadra dell’Oceania e una dell’Asia.


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Nazionale femminile