Tolone gioca la carta della diplomazia nel caso Castrogiovanni
Mourad Boudjellal ha scritto una lettera di scuse ai Tigers per le dichiarazioni del pilone. Un gesto dovuto e un'abile mossa
ph. Sebastiano Pessina
L’impressione è quella di essere ormai nel pieno di una partita a scacchi in cui il Tolone cerca di limitare al massimo il danno, ovvero la possibilissima squalifica di Martin Castrogiovanni, che vista la durezza delle parole usate dal pilone nei confronti dell’ezx allenatore Richard Cockerill dopo la sfida di Champions Cup tra il club francese e il Leicester Tigers, potrebbe anche non essere affatto lieve. Sempre se verrà comminata.
Ad ogni modo dopo la “tirata” di Welford Road e la relativa eco sui media di tutta Europa abbiamo registrato prima le scuse del giocatore e poi l’annuncio dell’apertura di una inchiesta da parte dell’EPCR. Quindi la decisione di fermare Castro per tre giorni da parte del Tolone e infine la lettera di scuse spedita dal patron del club francese Mourad Boudjellal alla società inglese. Tutte mosse che sembrano avere l’intenzione di smussare almeno alcuni angoli se il prima linea dovesse essere citato e convocato.