Mafia Capitale, anche il Tre Fontane al centro delle spartizioni?

Nell’agosto 2011 aveva sollevato polemiche una decisione dell’Amministrazione. E oggi se ne sa qualcosa di più…

 

Tre FontaneL’inchiesta Mafia Capitale si allarga sempre di più, ed arriva fino ai confini di Ovalia. La questione riguarda la gestione del campo Tre Fontane all’EUR. Nell’Agosto 2011 Roma Today scriveva che aveva sollevato polemiche la scelta dell’Amministrazione di affidare la custodia del campo a Fabrizio Pollak, socio fondatore della società Rugby Roma Club e che in quanto tale avrebbe poi partecipato al bando di assegnazione della struttura. Ecco invece cosa scrive in questi giorni il Corriere.it a proposito della vicenda:

Le manovre sono a tutto campo, con una predilezione sull’Eur. “Fabrizio Pollak con la «Nuova Rugby Roma» (in realtà è la Rugby Roma Club, ndr) , nella quale è socio insieme a Riccardo Mancini, punta alla gestione del campo Tre Fontane. Saputo che l’ex vicesindaco Sveva Belviso ha convocato una riunione al Coni prima Mancini telefona a Pollak: «Non è Alemanno, è Sveva. Facesse il vicesindaco e si facesse i c… suoi». Pollak gli dice che «avrebbe richiamato Lorenzo» (presumibilmente Lorenzo Ricitelli, compagno della Belviso, ndr) e telefona ad un uomo (l’utenza è della Erre Erre srl, di Giancarlo e Maurizio Riccitelli). Infine, lo stesso Pollak racconta alla moglie «di aver detto a Sveva che gli stava rovinando la vita e di avere detto anche a “Lorenzo” che “la sfonna“”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Buon Natale da OnRugby.it

I migliori auguri ai nostri lettori per un felice 25 dicembre. Le news torneranno a Santo Stefano

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: lo stato dell’arte a Natale

La classifica per club prima della pausa natalizia

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

URC: le Zebre ritoccano la formazione in vista del secondo round col Benetton

Diversi cambi tra seconde e terze linee, ma la squadra resta infarcita di giocatori azzurri o eleggibili in Nazionale

24 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby