Challenge Cup: BergaMirco e Venditti per le Zebre a Gloucester

Domenica in Inghilterra prima presenza stagionale per l’ala azzurra. In campo gli ex Chistolini e Bortolami

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

Zebre alla seconda trasferta di coppa consecutiva dopo quella vittoriosa di Brive. Domenica pomeriggio il XV bianconero è atteso a Gloucester con  Bortolami e compagni al momento sono secondi nella classifica del girone a 4 punti mentre i cherry & white guidano imbattuti e senza mete subite la Pool 5 a 9 punti.
Per la gara del Kingsholm Stadium prima convocazione stagionale per Venditti che partirà sull’out destro; l’ala marsicana –recuperato il proprio infortunio estivo- ritrova la maglia delle Zebre Rugby vestita 35 volte nelle prime due stagioni agonistiche della franchigia. Sull’altra ala agirà Visentin, mentre estremo sarà Daniller. La coppia di centri sarà formata da Pratichetti e da Mirco Bergamasco. La mediana sarà formata dalla coppia di nazionali azzurri Palazzani e Orquera.

 

Il pack bianconero vedrà in prima linea i piloni Lovotti e Chistolini – ex di turno avendo vestito 30 volte la maglia biancorossa dal 2011 al 2013 – mentre il tallonatore sarà Manici. In seconda linea partiranno dal primo minuto i due azzurri BiagiBortolami: partita speciale per il capitano del XV del Nord-Ovest che ha vestito i gradi di capitano anche del Gloucester durante le quattro stagioni precedenti al suo ritorno in Italia nell’estate 2010. La mischia italiana sarà completata dai flanker Cristiano e Jacopo Sarto mentre il numero 8 sarà Van Schalkwyk, all’esordio nella competizione dopo aver saltato i primi due turni per infortunio. In Italia non è prevista la diretta tv.

 

15 Hendrik Daniller

14 Giovanbattista Venditti*

13 Mirco Bergamasco

12 Matteo Pratichetti

11 Michele Visentin*

10 Luciano Orquera

9 Guglielmo Palazzani

8 Andries Van Schalkwyk

7 Filippo Cristiano

6 Jacopo Sarto

5 Marco Bortolami (cap)

4 George Biagi

3 Dario Chistolini

2 Andrea Manici*

1 Andrea Lovotti*

A disposizione:

16 Oliviero Fabiani

17 Andrea De Marchi

18 Lorenzo Romano

19 Samuela Vunisa

20 Valerio Bernabò

21 Brendon Leonard

22 David Odiete*

23 Kelly Haimona

All. Andrea Cavinato

Non disponibili per infortunio: Matias Aguero, Mauro Bergamasco, Giulio Bisegni, Tommaso D’Apice*, Filippo Ferrarini*, Gonzalo Garcia, Quintin Geldenhuys, Tommaso Iannone*, Luciano Leibson, Edoardo Padovani*, Luca Redolfini.

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Gloucester: McColl; Sharples, Purdy, Twelvetrees, Monahan; Hook, Laidlaw (cap); Evans, Kvesic, Kalamafoni, Palmer, Savage, Afoa, Lutui, Thomas (A disposizione: Dawidiuk, Knight, Puafisi, Stooke, Moriarty, Braley, Burns, Atkinson) All.Fisher

Arbitro: Neil Hennessy (Welsh Rugby Union) alla sua sesta direzione con le Zebre Rugby, arbitrate anche nella vittoria di Brive dello scorso 24 Ottobre.

Assistenti: Greg Morgan e Jon Hardy (entrambi Wales Rugby Union)

TMO: Tim Hayes (Wales Rugby Union)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare