Gonzalo Garcia, niente Sei Nazioni: i mesi di stop sono tre

Il giocatore delle Zebre è stato operato alla spalla. Non sarà disponibile prima di inizio marzo

ph. Sebastiano Pesina

ph. Sebastiano Pesina

Ieri l’operazione alla spalla, ora per Gonzalo Garcia iniziano tre mesi di stop forzato che impediranno di fatto al centro delle Zebre di prendere parte al Sei Nazioni 2015, anche se qualche speranza il giocatore può riporla per le ultime partite del torneo. Il comunicato FIR:

 

Il centro della Nazionale Italiana Rugby e di Zebre Rugby Gonzalo Garcia è stato sottoposto ieri a Cattolica (Forlì) ad un intervento chirurgico alla spalla destra a seguito dell’infortunio riportato martedì 18 novembre a Padova in allenamento con la Squadra Nazionale.

L’intervento alla spalla è stato eseguito in artroscopia dal Prof. Porcellini e dalla sua equipe ed ha comportato la ricostruzione del cercine posteriore ed una pulizia generale dell’articolazione. 

L’operazione è perfettamente riuscita ed i tempi di recupero funzionale sono stimati in novanta giorni.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale