Test Match: Inghilterra per il morale, Australia per il gioco

Le due squadre chiudono a Twickenham il loro 2014. Lancaster sceglie Ford in regia

ph. Eddie Keogh/Action Images

Inghilterra e Australia chiudono il loro 2014 con il match di Twickenham. Per l’Inghilterra il novembre è andato a corrente un po’ alternata, e battere i Wallabies potrebbe aiutare ad alzare il morale della truppa, caduto dopo aver capito che le migliori sono più lontane. In regia Lancaster sceglie Ford, con Farrell che si siede in panchina e che vede allontanarsi la maglia numero dieci. Per il resto, confermatissimo Brown ad estremo e May pronto a segnare alla bandierina. Cheika da parte sua cerca continuità di gioco e di limare certi meccanismi che ancora ogni tanto si inceppano, anche se questa Australia ha dimostrato a Dublino di poter offrire gioco di altissimo livello. Phipps va a numero nove dopo la buonissima prova contro i verdi, con Foley ad apertura. Manca uno dei giocatori più in forma, Kuridrani, anche se Ashley-Cooper dovunque lo si mette gioca sempre bene. Le difficoltà per i Wallabies potrebbero arrivare nei primi cinque e in mischia ordinata. Si gioca alle 15:30, a Twickenham e in diretta su Sky Sport 2.

 

England: 15 Mike Brown, 14 Anthony Watson, 13 Brad Barritt, 12 Billy Twelvetrees, 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Ben Morgan, 7 Chris Robshaw (c), 6 Tom Wood, 5 Courtney Lawes, 4 Dave Attwood, 3 David Wilson, 2 Dylan Hartley, 1 Joe Marler.
Riserve: 16 Rob Webber, 17 Matt Mullan, 18 Kieran Brookes, 19 George Kruis, 20 James Haskell, 21 Richard Wigglesworth, 22 Owen Farrell, 23 Marland Yarde.

 

Australia: 15 Israel Folau, 14 Henry Speight, 13 Adam Ashley-Cooper, 12 Matt Toomua, 11 Rob Horne, 10 Bernard Foley, 9 Nick Phipps, 8 Ben McCalman, 7 Michael Hooper (c), 6 Sean McMahon, 5 Rob Simmons, 4 Sam Carter, 3 Sekope Kepu, 2 Saia Fainga’a, 1 James Slipper.
Riserve: TBA.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions: Andy Farrell stravolge la formazione per sfidare i Queensland Reds

Turnover impressionante, il tecnico cambia 14 giocatori rispetto all'ultimo XV titolare

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force