Mondiale U20, Gavazzi: “Gli stadi? Sono stati scelti da World Rugby”

Il Presidente Federale risponde alle polemiche sulle troppe partite a Calvisano del JRWC2015

ph. Sebastiano Pessina

Dopo la notizia delle 15 partite del Mondiale Under 20 a Calvisano, arrivano le parole del Presidente Gavazzi, riportate questa mattina dal Giornale di Brescia. La scelta della Lombardia, spiega il Presidente Federale, è stata fatta per diversi motivi: “La Lombardia è la prima regione d’Italia per numero di tesserati, quattromila in più del Veneto, che cresce a un ritmo più basso rispetto alla media italiana (…) Questo evento è stato inserito dalla Regione Lombardia tra le manifestazioni collaterali di Expo 2015 e come tale sarà parzialmente finanziato“. Se ci sarà una nuova occasione, ha aggiunto Gavazzi, sarà in Lazio.

 

Queste invece le parole sulle molte partite in programma al Peroni Stadium: ” Le sedi sono state scelte da World Rugby in base alle caratteristiche territorio, in termini di strutture, campi di allenamento e potenziali spettatori. La provincia di Brescia è quella che ha più squadre, più attività ed è stata privilegiata, rispetto a Parma e Viadana, anche per la vicinanza degli alberghi ai campi di allenamento di Rovato, Ospitaletto, della città (Invernici e Menta), di Leno, Calvisano e Botticino».

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in JR Rugby World Cup