“Dual contracts”, sono circa 12 i gallesi interessati. E c’è Lydiate

La stampa gallesa rivela i nomi del primo gruppo di contratti pagati al 60% dalla WRU. E di chi potrebbe arrivarci tra un po’

ph. Bobby YipAction Images

Il capitano della nazionale con la maglia rossa – Sam Warburton – è stato il primo. Ora ci sono i nomi, più o meno confermati – degli altri giocatori gallesi che avranno un dual contract: Dan Lydiate (che ha appena rescisso il suo contratto con il Racing Metro e dovrebbe sbarcare agli Ospreys), Taulupe Faletau, Hallam Amos, Tyler Morgan, Alun Wyn Jones, Dan Biggar, Samson Lee, Alex Cuthbert, Jake Ball, Justin Tipuric, Liam Williams e Scott Williams. A questi dovrebbe aggiungersi in brevissimo tempo anche Gareth Anscombe, il neozelandese arrivato in settimana per la sua nuova avventura che lo legherà al Galles. I nomi li fa WalesOnLine.

 

In un futuro nemmeno troppo lontano nel gruppo dovrebbero entrare anche i giocatori che ora giocano all’estero come George North (Northampton), Leigh Halfpenny (Tolone), Jonathan Davies (Clermont) e Jamie Roberts (Racing Metro) oltre a talentuose promesse cone Matthew Morgan (Bristol) e Owen Williams (Leicester).
Ricordiamo che i nomi sono indicati dal ct della nazionale Waren Gatland e che il 60% del loro ingaggio è pagato dalla federazione che può decidere sostanzialmente come, quano e quanto farli giocare anche nei club.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson

item-thumbnail

Test Match: i Barbarians affronteranno gli All Blacks XV a Londra

Le due selezioni si affronteranno a novembre per la seconda volta dopo il primo incontro nel 2022

item-thumbnail

“Insulti, risse, provocazioni: Australia-Lions è stata la parodia di questo sport”

Lo sfogo dell'ex arbitro ed ex direttore degli arbitri della Federazione Irlandese, Owen Doyle

item-thumbnail

Australia: Nic White pronto a posticipare il ritiro per affrontare gli Springboks

Gli infortuni in mediana potrebbero costringere Joe Schmidt a correre ai ripari

item-thumbnail

British&Irish Lions: Dan Sheehan squalificato per l’intervento pericoloso su Tom Lynagh

La sanzione era nell'aria dopo che le immagini avevano confermato l'irregolarità dell'azione

item-thumbnail

Quante probabilità ha Andy Farrell di allenare i Lions anche contro gli All Blacks?

Le parole del CEO Ben Calveley al termine della serie coi Wallabies