Niente All Blacks, RWC e Olimpiadi: e Samoa decise di giocare

Queste le sanzioni che la squadra del Pacifico avrebbe subito se avesse boicottato la partita di sabato contro l’Inghilterra

ph. Sebastiano Pessina

Nelle ore immediatamente successive alla partita Italia-Samoa vi abbiamo raccontato della maretta (burrasca, in realtà) all’interno della federazione del Pacifico, con i giocatori pronti a boicottare la partita del prossimo sabato in programma a Twickenham contro l’Inghilterra. Lo sciopero – i cui motivi potete trovare qui – è rientrato anche se i problemi rimangono in gran parte sul tavolo e la partita verrà regolarmente giocata anche se il Daily Telegraph fa sapere che nel gruppo qualcuno pensa ancora che l’ipotesi di non scendere in campo non sia ancora del tutto esclusa, anche se ormai improbabile.
Il seconda linea dan Leo rivela anche le misure che sarebbero prese nel caso in cui il boicottaggio avesse luogo: “Ci hanno detto che Samoa non solo vedrebbe cancellato il test-match contro gli All Blacks del prossimo luglio, ma che ci avrebbero escluso da Olimpiadi e RWC. Non possiamo privare la nostra gente di tutto questo, vogliamo che siano orgogliosi di noi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson

item-thumbnail

Test Match: i Barbarians affronteranno gli All Blacks XV a Londra

Le due selezioni si affronteranno a novembre per la seconda volta dopo il primo incontro nel 2022

item-thumbnail

“Insulti, risse, provocazioni: Australia-Lions è stata la parodia di questo sport”

Lo sfogo dell'ex arbitro ed ex direttore degli arbitri della Federazione Irlandese, Owen Doyle