Rugby e cronaca: sentenza Grandi Rischi, L’Aquila scende in campo

Una maglia con la scritta “6 aprile 2009: Il fatto non sussiste”. Il club neroverde ha voluto dire la sua con una maglietta

Lo scorso lunedì si è concluso il processo d’appello alla Commissione Grandi Rischi: i sette esperti che facevano parte proprio di quella Commissione che non prese decisioni nei giorni precedenti il terremoto del 6 aprile 2009 (oltre 300 vittime) erano stati condannati in primo grado a sei anni per omicidio colposo, sentenza ribaltata in secondo grado dove sono stati tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si tratta di Giulio Selvaggi, Franco Barberi, Enzo Boschi, Mauro Dolce, Claudio Eva, Michele Calvi e Bernardo De Bernardinis.
Oggi L’Aquila Rugby ha voluto prendere posizione, il comunicato del club neroverde:

 

 

“6 aprile 2009: Il fatto non sussiste”. E’ scritto sulla maglietta nera che i giocatori dell’Aquila Rugby Club hanno indossato al momento di scendere in campo a Roma, sul campo delle Fiamme Oro, per la quinta giornata del campionato nazionale d’Eccellenza.
Una decisione della società che ha inteso, così, manifestare vicinanza e partecipazione al dolore dei familiari delle vittime del terremoto e di una città intera, ferita e attonita per la decisione del collegio giudicante della Corte d’Appello che ha ribaltato la sentenza di condanna, in primo grado, dei sette membri della Commissione Grandi rischi, riunita a L’Aquila il 31 marzo 2009.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano: un nuovo pilone nel roster dell’anno prossimo

Prima linea con esperienza nel massimo Campionato Italiano

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca, nuovo colpo sul mercato. È una seconda linea

I veneti rinforzano il pack degli avanti con un giocatore australiano

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: nel mirino un pilone argentino per sostituire Antonio Denti

Il club giallonero lavora su un giocatore capace di destreggiarsi in più ruoli, proveniente dalla Francia

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano annuncia l’arrivo di un trequarti centro italiano

Nuovo rinforzo nella linea arretrata per la formazione di Umberto Casellato

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana, occhi sul mercato francese per il post-Locatelli

La società giallonera ai ripari in caso il forte terza linea dovesse ufficializzare l'addio

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Petrarca apre il suo mercato con un rinforzo per la trequarti

Il primo acquisto estero arriva dall'Australia, per coprire alcuni addii di peso in casa tuttonera

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite