Top 14: Ma’a Nonu a Tolone, adesso parla Mourad Boudjellal

Il presidente del club francese fa sapere che non c'è ancora nessuna firma ma che le trattative sono avviatissime

ph. Jason O'Brien/Action Images

Nessuna firma per il momento, ma “da un mese e mezzo c’è un continuo contatto concreto. Il giocatore ha un vero interesse per il Tolone, insomma non siamo molto lontani..”. Così il patron del club campione di Francia e d’Europa puntualizza su L’Equipe la situazione delle trattative per portare in rossonero Ma’a Nonu dopo la RWC 2015, trattative che prevedono anche un possibile “inciampo” giapponese: “Sì, c’è un’offerta di un club nipponico che dal punto di vista economico è più allettante della nostra ma dall’altra parte c’è il valore sportivo rappresentato dal Tolone e il giocatore ci ha espresso il desiderio di giocare la Champions Cup…”.
Trattativa quindi ben avviata e con possibilità di chiusura davvero alte. L’Equipe fa anche sapere che il giocatore avrebbe chiesto un contratto di 3 anni ma il Tolone, tenendo conto che oggi Ma’a Nonu ha 32 anni, ha proposto un biennale. Cifre? Nessuno ne parla in via ufficiale ma il guadagno per il trequarti sarebbe di circa 400mila euro all’anno.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14