Il futuro di Shane Williams? Inizia da una panchina a Neath

Secondo la stampa di casa sua l’ala dalla prossima stagione farà parte dello staff tecnico della squadra gallese. Con Duncan Jones

ph. Jason O’Brien/Action Images

“I love Welsh rugby and I’ll keep loving Welsh rugby even after I finish playing. I’d like to do something with Wales in the future as a coach or something else”. Serve una traduzione? Diremmo di no, le parole di Shane Williams sono chiare così come il “Certo!” dato come riposta a chi gli chiedeva se gli sarebbe piaciuto allenare la nazionale gallese un giorno.
Ma i passi vanno fatti uno alla volta. E così il piccolo grande uomo ha prima annunciato che a febbraio, con la fine della Top League giapponese lascerà il rugby giocato in via definitiva (ora è giocatore/allenatore ai Mitsubishi Dynaboars) per poi tornare in patria e dare il via al suo nuovo futuro. Che è probabilmente da allenatore e probabilmente al Neath: l’indiscrezione è stata riportata da WalesOnLine che fa sapere che Shane Williams e Duncan Jones comporranno lo staff tecnico dell’importante realtà gallese. Proprio questa settimana il Neath ha perso l’ex Aironi/Viadana Rowland Phillips che è sbarcato ai London Welsh in Premiership.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Inghilterra: Riccioni in campo in Prem Cup. Fischetti e Todaro: test con i Saints

I Saracens avviano la stagione competitiva, mentre Northampton sfiderà Glasgow in amichevole

12 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

ProD2: due italiani in campo nella terza giornata

Prima da titolare in stagione per François Mey, Pablo Dimcheff rientra

12 Settembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Tutti i giocatori italiani nelle squadre di Top 14

Tra prime squadre e formazioni espoirs sono 18 i giocatori che militano nei club del massimo campionato transalpino

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone: “Sembra quasi che Nacho Brex sia qui da un pezzo”

Lo ha detto Pierre Mignoni, l'allenatore del Tolone, impressionato dalle prime prestazioni del suo nuovo giocatore

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: tre Italiani nel XV ideale della prima giornata scelto da Rugbyrama

Azzurri protagonisti durante il turno d'esordio del Campionato Francese

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14