Salta la prima panchina di Eccellenza: Sans e Prato si lasciano

Dura solo tre giornate l'avventura del tecnico francese sulla panchina della società toscana sempre più in difficoltà

ph. Ivan Marianelli-Urban Studios

Solo qualche ora fa avevamo riportato le indiscrezioni che raccontavano di un lungo faccia a faccia tra il presidente dei Cavalieri Prato e il coach della società toscana Jean-Luc Sans, ora siamo passati ai fatti: l’allenatore francese non è più il responsabile tecnico dei toscani e al suo posto ci sarebbe ora il neoarrivato 41enne Alejandro Moreno. Le indiscrezioni si rincorrono da ieri e si sono fatte più forti in serata. Proprio ieri sera OnRugby ha contattato il presidente Fabrizio Tonfoni che non ha però voluto rilasciare dichiarazioni ma fonti toscane hanno confermato a questo sito che Sans non è più il capo allenatore della squadra.
Nelle prime tre giornate la squadra bianconera ha incassato tre sconfitte subendo 149 punti a fronte di 22 fatti, zero i punti in classifica e – cosa forse più grave – non ha mai messo a referto 23 giocatori, ma solo 22. Una stagione che si sapeva complicatissima si fa, se possibile, ancora più difficile. A partire dalla gara di questo fine settimana contro San Donà.

 

UPDATE: i Cavalieri Prato hanno comunicato a OnRugby tramite l’addetto stampa Marco Tarducci l’ufficialità delle dimissioni di Sans. La società tiene a precisare che si era tenuta aperta una porta per l’eventuale sostituzione del tecnico visto che Sans non aveva finora mai allenato in Eccellenza.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite