Laporte minaccia: contro Castres non scendiamo in campo

Tra convocati e infortunati, Tolone è a cortissimo di prime linee. E non vuole che nessuno si faccia male…

ph. Jason O’Brien /Action Images

Con moltissimi giocatori richiamati dalle proprie nazionali per gli impegni internazionali, il Tolone deve rinunciare a diversi giocatori. E coach Laporte l’ha detto chiaro e tondo: contro Castres prossimo avversario in campionato non può mandare in campo una squadra troppo giovane e senza esperienza, mettendo a rischio la sicurezza dei giocatori. “Sarebbe emglio perdere ma senza infortuni gravi che il contrario, ha detto Laporte”. La situazione in effetti non è delle migliori: Guilhem Guirado è con la Francia, Castrogiovanni è squalificati ( e in ogni caso sarebbe con l’Italia),  Craig Burden e Carl Hayman sono indisponibili,  Levan Chilachava giocherà con la Georgia. La dirigenza del club, decisa a non accollarsi rsponsabilità e spese in caso di infortunio, ha contattato la LNR. Una domanda però sorge spontanea: cosa centra la LNR con gli infortunati e con la scelta di riempire la rosa di internazionali?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14