Beale colpevole e convocabile, la giustizia australiana ha deciso

Per il giocatore, che si è pentito, multa di 45mila dollari australiani ma se Cheika lo chiama può giocare i test-match in Europa

ph. Jason O’Brien/Action Images

L’audizione è durata 4 ore e alla fine la Commissione disciplinare indipendente ha dichiarato Kurtley Beale colpevole di aver violato “gravemente” il regolamento di condotta stabilito dall’ARU ma è stata decisa una multa di 45mila dollari australiani come unica sanzione visto che la sospensione dagli ultimi due incontri della nazionale contro Argentina e All Blacks è ritenuta sufficiente. L’ARU fa anche sapere che il giocatore è immediatamente eleggibile e che quindi il neo ct Michael Cheika può convocarlo per il tour europeo di novembre.

 

Questa la comunicazione della federazione wallabies dopo l’ormai notissimo caso dei messaggini del giocatore che insultavano l’ex manager della nazionale Di Patston e che hanno prima portato alle dimissioni della donna e che sicuramente hanno avuto un peso anche in quelle successive dell’ex allenatore wallabies Ewen McKenzie, su cui sono circolate vovi di una relazione extraconiugale proprio con la Patston. Senza dimenticare che su un volo tra Sudafrica e argentina tra i due c’è stata una lite furibonda.
Il contratto con l’ARU, in scadenza a fine anno, non è stato quindi risolto e ora le trattative per l’eventuale rinnovo potrebbero ripartire.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: nella formazione dell’Irlanda per gli All Blacks, c’è Crowley da titolare

Prendergast partirà dalla panchina, con lui anche un cambio di lusso. Le scelte di Andy Farrell

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la prima formazione dell’Australia per la sfida all’Inghilterra

Occhi puntati sui Wallabies anche in vista della sfida che poi vedrà gli uomini di Schmidt trovarsi contro l'Italia a Udine

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Verso Francia-Sudafrica: “Guerra di spie” tra Fabien Galthié e Rassie Erasmus

Preparazione meticolosa, e segreta, in vista del test match più sentito dai Bleus: lo scontro con gli Springboks campioni del Mondo

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un esordiente nella formazione del Sudafrica che sfida il Giappone

Erasmus mischia le carte in tavola ma non sottovaluta i nipponici: Kolbe fa l'estremo

29 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un po’ di sorprese nella formazione dell’Inghilterra che sfida l’Australia

Tante scelte interessanti e qualche giocatore di spicco fuori dai 23

28 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

All Blacks: se il mito vacilla? Perché con l’Irlanda la Nuova Zelanda è sotto esame

La squadra di Robertson ha bisogno di ritrovare continuità e credibilità, e a Chicago non può sbagliare

28 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match