Italia, Masi a riposo ma a disposizione dalla prossima settimana

Il sospetto trauma cranico ha dato esito negativo. Per il giocatore solo riposo precauzionale

ph. Sebastiano Pessina

Un comunicato diffuso dalla Federazione fa il punto sul ritiro azzurro a Roma, e soprattutto dà informazioni sulle condizioni di Andrea Masi, uscito per un colpo alla testa nel corso del match dei suoi Wasps contro Leinster. Il giocatore rimarrà a riposo per qualche giorno, ma già dal raduno del 26 ottobre a Treviso dovrebbe essere a disposizione di Brunel. Qui il

Roma – Allenamento pomeridiano a ranghi pressoché completi per la Nazionale Italiana Rugby che al “Giulio Onesti” di Roma ha svolto la prima seduta tecnica di preparazione ai Cariparma Test Match 2014.

Gli Azzurri della Benetton Treviso, reduci dalla trasferta gallese di Champions Cup, si sono aggregati alla Nazionale – da ieri sera in ritiro nella Capitale – intorno all’ora di pranzo: unico assente l’estremo dei London Wasps Andrea Masi, sottoposto oggi a Londra a test neurologici e neurocognitivi dopo il sospetto trauma cranico riportato ieri nell’incontro di Champions Cup giocato a Dublino.

I test eseguiti hanno dato esito negativo e le condizioni del giocatore sono buone ma, in accordo con staff dei London Wasps si è deciso per un periodo di ulteriori 24 ore di osservazione e riposo.

Masi dovrebbe tornare a disposizione della Squadra Nazionale già dal prossimo raduno del 26 ottobre a Treviso.

Lavoro differenziato all’Acqua Acetosa, invece, per Aguero, Furno e Garcia, in fase di recupero da precedenti infortuni riportati negli impegni agonistici con i rispettivi Club.


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale