Australia, il dopo McKenzie si chiama Cheika?

Altri nome quelli di Larkham. E la UAR sonda l’ex coach dei Wallabies…

ph. Craig Brough/Action Images

Nulla è ancora deciso e per ora si tratta solo di voci, ma il prossimo allenatore dell’Australia potrebbe essere Michael Cheika, che in questa stagione ha guidato i Waratahs al trionfo in Super Rugby. Cheika avrebbe dato la sua disponibilità alla Federazione, i cui vertici starebbero valitando attentamente questa opzione. A farlo sapere è l’agenzia Reuters, e pure su The Rugby Paper conferma questa voce. Altri nomi in lista sarebbero quello di Stephen Larkham (coach ai Brumbies) e l’ex Munster e ora coach a Melbourne Tony McGahan.

Intanto, The Australian fa sapere che McKenzie sarebbe stato contattato dalla Federazione Argentina per sondare il suo interessamento alla panchina Pumas.

 

UPGRADE ORE 11:40. Secondo il The Australian, che riporta la voce di una fonte informata, Cheika avrebbe firmato. E potrebbe rimanere allenatore dei Waratahs. 

 

UPGRADE ORE 11. Michael Cheika ha confermato al Sydney Morning Herald di aver ricevuto la proposta da parte della Federazione. La trattativa sarebbe avviata e a buon punto. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “Quella con l’Italia non è la gara più facile del nostro novembre”

Il tecnico dei Wallabies ha parlato delle sue scelte di formazione e di cosa si aspetta dalla nazionale azzurra

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scozia, sorpresa inaspettata nella formazione per gli All Blacks

Townsend sorprende tutti schierando la miglior formazione possibile... tranne uno

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un Sudafrica da battaglia per la supersfida alla Francia

Erasmus schiera tutte le sue stelle per la partita più attesa di questo mese di test match

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: tre ritorni importanti nella formazione dell’Australia che sfida l’Italia

I Wallabies fanno sul serio: a Udine Joe Schmidt schiera il miglior XV possibile

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Gael Fickou capitano della Francia che sfida il Sudafrica

Fabien Galthié esclude Gregory Alldritt dai 23 e porta Lucu in panchina

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la Nuova Zelanda si presenta in Scozia con diverse novità di formazione

Le assenze di Scott e Jordie Barrett costringono Scott Robertson a mischiare le carte nel XV titolare

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match