L’Eccellenza parte al buio: nessuna tv per il campionato italiano
Nessun accordo, da Milano arriva la conferma che almeno all'inizio il torneo nazionale più importante non verrà ripreso
ph. Alessandra Florida
Questo fine settimana parte il massimo campionato italiano di rugby che però, almeno per il momento, non avrà nessuna copertura televisiva. La conferma di questa situazione arriva da Milano, dove in questa giornata di mercoledì si tiene la presentazione ufficiale del torneo. Un anno fa il presidente federale Alfredo Gavazzi in questa stessa occasione aveva annunciato l’accordo con Raisport (poi concretamente partito dalla terza giornata), quest’anno invece niente.
In estate le indiscrezioni su un accordo tra FIR e Rai hanno subìto una serie di frenate e ripartenze ma alla fine non si è ancora concretizzato nulla. OnRugby ha raccolto voci di un possibile interessamento da parte di LT Media, il gruppo che ha appena firmato il contratto per la trasmissione delle partite di Guinness Pro12. Ma sono solo voci che al momento non hanno nessun tipo di conferma.
Ad ogni modo RaiSport continua ad essere l’opzione numero uno, quella in pole position, e la notizia che abbiamo riportato questa mattina di una possibile autotassazione da parte dei club sembra confermare che le trattative sono ancora in corso.
UPDATE: la copertura televisiva della RAI potrebbe arrivare alla terza giornata. Aggiornamenti in corso