Frati: “Senza De Rossi una grande sfida e un grande stimolo”

Il coach di Rovigo guiderà da solo la panchina rossoblù. E la mischia ordinata sarà seguita da McDonnell

ph. Tommaso Del Panta

Filippo Frati, che tra pochi giorni sarà l’unico coach di Rovigo, torna dalle pagine del Gazzettino (edizione rodigina) sul salto fatto dall’ormai ex collega di panchina Andrea De Rossi, divenuto team manager delle Zebre. Frati ricorda come dopo l’esperienza ai Crociati abbia scelto i Cavalieri Prato a Calvisano proprio perché in Toscana avrebbe potuto lavorare assieme a De Rossi, “il miglior coach degli avanti d’Italia“. Ora per Frati arriva una sfida importante: “Lo stesso presidente Zambelli fin dall’inizio mi ha consigliato di vivere questa situazione come una possibilità per dimostrare che, anche da solo, so fare bene il mio lavoro in una piazza importante come Rovigo. E’ una cosa stimolante, oltre che motivo d’orgoglio“. Su quanto dato da De Rossi alla causa rossoblù, Frati non ha dubbi: “Il contributo di Andrea era stato fondamentale già lo scorso anno per amalgamare il gruppo e tracciare la strada futura. Ora sta a me e alla squadra percorrerla”.

Intanto, si legge che la mischia ordinata (non la mischia in generale) verrà allenata da Joe McDonnell. Seguirà questo fondamentale nella seduta del martedì mattina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: dal mercato arriva un mediano d’apertura sudafricano

Continua la campagna di rafforzamento dei piemontesi

21 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: arrivano due rinnovi per la prossima annata

Il club lombardo conferma alcune pedine importanti per il reparto degli avanti

20 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20

Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

18 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella annuncia due giovani classe 2001

Continua la campagna di reclutamento dei neopromossi nel massimo campionato

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: si lavora sulla competizione interna per alzare il livello

Il club lombardo ha voglia di vincere almeno un trofeo nella prossima stagione

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite