Brugnara, il mantovano tra i Tigers che sogna l’azzurro

Il pilone lombardo si sta comportando bene a Leicester, dove con Tiziano Pasquali fa la spola tra Academy e prima squadra

Dalla pagina facebook di Riccardo Brugnara

“Brunel? Non l’ho mai sentito, ma con tutti questi azzurri in rosa spero butti un occhio anche qui”. A parlare così è Riccardo Brugnara in una intervista rilasciata a Simone Battaggia per le pagine lombarde de La Gazzetta dello Sport. Il giovane mantovano sa che la strada è ancora lunga ma se a 20 anni ha già debuttato in Premiership con la maglia dei Tigers di Leicester qualcosa vorrà pur dire.
Una intervista in cui il pilone lombardo racconta la sua storia ovale, iniziata grazie a un professore di educazione fisica quando era bambino con la maglia del Rugby Mantova, nel 2010 la svolta grazie a un camp a Varese dove viene addocchiato dagli osservatori dell’Academy dei Tigers. L’invito per un provino in Inghilterra, un anno con il Viadana e poi la chiamata definitiva a Leicester, aggregato all’Academy e ora anche alla prima squadra.
Il sogno ha la forma di una maglia azzurra, dopo aver solo sfiorato quella della nazionale U20: a fermarlo fu un infortunio al ginocchio.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata
Ultime notizie in Premiership