Zebre: Ferrarini fuori 5-6 mesi, Leonard e Van Schalkwyk più di uno

Il terza linea è stato operato ieri e no rientrerà prima di fine febbraio. Cinque settimane di stop per Leonard e Van Schalkwyk

ph. Luca Sighinolfi

Brutte notizie dall’infermeria bianconera. Il comunicato del club:

 

Il flanker delle Zebre Filippo Ferrarini è stato operato ieri alla casa di cura Città di Parma dal Prof. Adravanti per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con tendine rotuleo lesionato durante la gara del 7 Settembre contro i Cardiff Blues allo Stadio XXV Aprile. Per il giocatore la prognosi prevista è di 5/6 mesi.

Cinque settimane di prognosi invece per Brendon Leonard. Il mediano di mischia ha subito il distacco dell’acromion claveare della spalla destra durante la gara di Belfast dello scorso fine settimana contro Ulster. Nello stesso incontro la terza linea Andries Van Schalkwyk ha abbandonato il campo dopo pochi minuti. Il sudafricano ha subito la lussazione esposta della seconda falange del pollice della mano destra con frattura della prima falange: infortunio che lo terrà lontano dalle gare ufficiali anch’esso per cinque settimane.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra