Zebre: Ferrarini fuori 5-6 mesi, Leonard e Van Schalkwyk più di uno

Il terza linea è stato operato ieri e no rientrerà prima di fine febbraio. Cinque settimane di stop per Leonard e Van Schalkwyk

ph. Luca Sighinolfi

Brutte notizie dall’infermeria bianconera. Il comunicato del club:

 

Il flanker delle Zebre Filippo Ferrarini è stato operato ieri alla casa di cura Città di Parma dal Prof. Adravanti per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con tendine rotuleo lesionato durante la gara del 7 Settembre contro i Cardiff Blues allo Stadio XXV Aprile. Per il giocatore la prognosi prevista è di 5/6 mesi.

Cinque settimane di prognosi invece per Brendon Leonard. Il mediano di mischia ha subito il distacco dell’acromion claveare della spalla destra durante la gara di Belfast dello scorso fine settimana contro Ulster. Nello stesso incontro la terza linea Andries Van Schalkwyk ha abbandonato il campo dopo pochi minuti. Il sudafricano ha subito la lussazione esposta della seconda falange del pollice della mano destra con frattura della prima falange: infortunio che lo terrà lontano dalle gare ufficiali anch’esso per cinque settimane.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana

Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli lascia le Zebre: nuova avventura in Francia

L'estremo italo-argentino ha risolto consensualmente il contratto con la franchigia ducale

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli: convocato dall’Argentina e con le “sirene” del Top 14

Il trequarti delle Zebre potrebbe vivere settimane movimentate

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto